13 giugno 2012

Riceviamo e pubblichiamo: “Punti Sport 2011: Adelfia vince il bando”

Comunicato Stampa del Partito Democratico di Adelfia a firma del Capogruppo PD, Antonella Gatti.


Adelfia, 13 Giugno 2012



Al primo colpo Adelfia partecipa e, classificandosi prima in graduatoria su 15 Comuni che hanno presentato richiesta di finanziamento, vince il Bando “Punti Sport 2011”, che incentiva la realizzazione di impiantistica sportiva leggera, con l’obiettivo di favorire l'attività motoria/sportiva e l’aggregazione sociale in aree verdi e spazi pubblici in cui si integrano anche altre funzioni quali attività culturali, associative e ricreative.
Con D.G.R. n. 2437 dell'8 novembre 2011 e determinazione dirigenziale n. 189 del 20/12/2011 del Servizio Sport per Tutti, la Regione Puglia ha deliberato di attribuire alla Provincia di Bari un finanziamento finalizzato alla realizzazione di “punti sport” sul proprio territorio per l'annualità 2011 e il Comune di Adelfia non ha perso tempo.

In data 31 Gennaio 2012, ha presentato istanza di partecipazione al bando e richiesta di cofinanziamento per il progetto di una pista per il correre salutare, con area attrezzata fitness per attività ginnica all’aperto, da realizzarsi all’interno del Parco Urbano di via Fieno, in quanto già, per vocazione, naturale conformazione e collocazione all’interno del tessuto urbano, punto di riferimento delle ore post-lavorative e di relax per la cittadinanza e luogo abitudinale di libera attività fisica e motoria degli adelfiesi.
In realtà sin dal 2009 ogni anno la Provincia di Bari ha messo a disposizione dei comuni fondi di finanziamento regionali per l’impiantistica sportiva leggera, ma la precedente amministrazione di centrodestra ha sistematicamente ignorato questa opportunità, togliendo quindi un’occasione di sviluppo alla nostra città ed in particolare ai suoi giovani.
Noi, invece, abbiamo voluto segnare una netta inversione di tendenza rispetto al passato, cogliendo ogni possibilità di miglioramento del nostro paese, andando alla ricerca, in questo particolare momento di crisi economica e di tagli agli enti locali, di risorse ulteriori per non pesare troppo sulle casse comunali.
Det. N. 94 del Servizio Beni ed
Attività Culturali, Sport e Turismo
della Provincia di Bari dell'11/06/2012
Da capogruppo del PD con fierezza aggiungo che la soddisfazione è doppia, perché la proposta di partecipare e l’idea progettuale portano la firma del gruppo consiliare del Partito Democratico, come dimostrano i documenti agli atti.
Un ringraziamento particolare al Sindaco Antonacci e all’assessore ai LL.PP. Cafarchia per l’attenzione e la sensibilità immediatamente mostrate, oltre la costante collaborazione relativamente ai procedimenti amministrativi necessari, alla Giunta Comunale tutta per aver prontamente accolto la nostra richiesta e all'Ufficio Tecnico Comunale.




(La riproduzione del comunicato Stampa è riservata alle testate giornalistiche registrate)


Articoli correlati:
- 03/02/2012: Riceviamo e pubblichiamo: "Punti Sport 2011: partecipa anche il Comune di Adelfia"

Nessun commento: